Se da un lato la Salernitana ha perso la consueta prolificità in zona offensiva, dall’altro i granata stanno ritrovando un minimo di solidità in fase difensiva. Lo testimoniano le statistiche, con due clean sheet nelle ultime tre trasferte e Donnarumma molto meno impegnato rispetto alle prime gare stagionali. In attesa che Raffaele riesca a trovare un giusto equilibrio mettendo gli attaccanti in condizione di far male, la tifoseria si gode la crescita di giocatori forse messi sul banco degli imputati troppo frettolosamente.

Golemic negli ultimi 180 minuti, e a Monopoli, è stato un gigante e non ha sbagliato un solo intervento, mettendo a referto una rete preziosa nel derby con la Casertana. Ma anche Emmanuele Matino sta migliorando gara dopo gara, al punto da meritare la maglia da titolare anche in vista della prossima e impegnativa sfida interna contro un Crotone molto più competitivo di quanto non dica lo score recente.

L’ex centrale di Cittadella e Bari, al Francioni di Latina, al pari di Tascone è stato il migliore in campo e ha giganteggiato dal primo al novantesimo vincendo tutti i duelli individuali e sbrogliando un paio di situazioni delicate su un cliente scomodo come Parigi. Sette giorni prima, invece, fu lui a far partire la pregevole azione corale che portò al gol del vantaggio di Liguori contro la Casertana, un anticipo perfetto a metà campo con annessa esultanza in modalità ultras sotto la curva Sud.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 11:00 / Fonte: lacittàdisalerno
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print