Mancano due mesi all'apertura della finestra invernale di calciomercato, c'è ancora tempo quindi ma non così tanto. È in questo periodo infatti che si iniziano a tessere le trame delle trattative che poi decolleranno tra dicembre e gennaio. La Salernitana si prepara al mercato di riparazione con una rosa da completare. Dopo la retrocessione dalla B e un’estate di rifondazione guidata dal direttore sportivo Daniele Faggiano e dal tecnico Giuseppe Raffaele, il club campano punta ora a interventi mirati per essere ancora più competitiva di quanto non lo sia già adesso.

Per quanto riguarda gli acquisti, la priorità resta un centrocampista in grado di dare sostanza e qualità al reparto. Sul fronte difensivo, la squadra granata potrebbe andare alla ricerca di un difensore dinamico che possa fare la differenza e far rifiatare i centrali attualmente in rosa. I granata potrebbero anche prendere un altro esterno destro, considerando il rendimento poco proficuo dei giocatori finora schierati in quella posizione. L'attacco invece è il reparto al momento più completo ma non sono da escludere movimenti importanti anche in quella zona.

Sul lato uscite, potrebbero essere decisivi i prossimi due mesi, per quei giocatori che finora non hanno inciso in maniera significativa. Visto che ci sono comunque due slot libero, i granata non sono tenuti a vendere per forza ma non è da escludere comunque qualche cessione. In sintesi la Salernitana proverà a migliorare la squadra in modo strategico in quelle zone dove ha mostrato finora qualche lacuna. Obiettivo immediato rinforzare il centrocampo e probabilmente la fascia destra, senza lasciarsi sfuggire magari qualche colpo anche per l'attacco e in difesa. Questa sessione sarà fondamentale per capire le reali intenzioni della società, anche in base alla posizione di classifica che occuperà la Salernitana alla fine del girone d'andata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print