Nonostante lo 0-0 di Latina abbia lasciato un po’ di amaro in bocca, i tifosi della Salernitana hanno trovato un motivo per sorridere. Il migliore in campo secondo gli utenti che hanno votato sul nostro portale TuttoSalernitana.com è stato il giovane Rocco Di Vico. Entrato nella ripresa, il classe 2007 ha portato energia, coraggio e vivacità in una gara che fino a quel momento era apparsa bloccata e priva di guizzi.

Di Vico ha mostrato personalità da veterano, muovendosi tra le linee, chiedendo palla e provando a rompere l’equilibrio con giocate semplici ma efficaci. La sua freschezza ha dato un segnale chiaro a tutta la squadra, e il pubblico granata, che lo ha premiato nel sondaggio online (votato dal 64% dei votanti) e nei commenti post-partita, ha apprezzato la sua intraprendenza.

Per Raffaele la prestazione del giovane centrocampista è una buona notizia, significa avere in rosa una risorsa in più in un reparto un po' povero di alternative, capace di cambiare il ritmo delle partite quando serve. In un momento in cui la Salernitana fatica a trovare continuità offensiva, l’impatto di Di Vico rappresenta una ventata d’ottimismo e la conferma che il futuro granata può passare anche dai piedi dei più giovani.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print