Due giorni di riposo per ricaricare le energie e puntare l’obiettivo sul Crotone. Dopo il pareggio dal sapore agrodolce ottenuto a Latina, la Salernitana sta sfruttando queste 48 ore di relax prima di riprendere gli allenamenti domani pomeriggio, in preparazione al posticipo di lunedì prossimo all’Arechi contro la squadra calabrese guidata dal tecnico Emilio Longo, originario di Salerno. Il Crotone arriva da un periodo difficile, con tre sconfitte consecutive, l'ultima subita sabato scorso nei minuti finali contro il Trapani allo Scida.

Mister Raffaele, dopo aver affrontato una sorta di mini-emergenza nelle ultime settimane, potrebbe finalmente tirare un sospiro di sollievo. Con il recupero completo di Inglese, già in campo per 90 minuti a Latina, il tecnico granata potrà contare nuovamente su Eddy Cabianca. Il difensore jolly, rimasto in panchina nell'ultima sfida, potrebbe tornare a indossare una maglia da titolare, a un mese e mezzo dall'ultima apparizione ufficiale datata 21 settembre a Giugliano, quando fu costretto a fermarsi per una lesione muscolare.

Anche Galo Capomaggio tornerà disponibile dopo aver scontato il turno di squalifica, pronto a riprendere il suo posto strategico al centro del campo. La Salernitana si trova così, finalmente, ad affrontare “problemi piacevoli” legati a un’abbondanza di scelte dopo un periodo di difficoltà dovuto alle assenze. Ora Raffaele dovrà sciogliere i consueti dubbi legati al modulo di gioco, ma avrà tutta la settimana per valutare le migliori soluzioni tecniche e scegliere l’undici ideale da opporre ai calabresi.

La ripresa degli allenamenti è fissata per domani alle 16:30 al Mary Rosy. In questa occasione, sarà allestita un’area nel piazzale del centro sportivo aperta al pubblico: un’opportunità per i tifosi di incontrare le loro stelle granata e scattare foto o ricevere autografi al termine della sessione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print