Alla Sardegna Arena si presenterà la Salernitana di Fabio Liverani. Il condottiero dei granata cerca il blitz esterno per mantenere viva la speranza di restare in Serie A dei campani. Serve un miracolo considerata la classifica, anche se l’allenatore romano sarà animato da un particolare spirito di rivalsa dopo l’esonero della scorsa stagione. Il Cagliari lo silurò per puntare su Claudio Ranieri.

Una mossa rivelatasi vincente, dato che i rossoblù alla fine hanno centrato la promozione nella massima serie vincendo i Playoff. Domani la resa dei conti definitiva. Liverani proverà a fare uno scherzetto ai sardi, che vogliono invece dar continuità al pesantissimo successo conquistato domenica scorsa a Empoli. Cagliari che però dovrà fronteggiare l’emergenza nel reparto offensivo: out Pavoletti (almeno per un altro mese), Petagna, Luvumbo (potrebbe rientrare a inizio aprile) e Mancosu.

Ranieri punterà tutto su Lapadula, a secco da 3 mesi. Ritrovare le reti del goleador peruviano potrebbe rivelarsi il fattore decisivo nella corsa alla permanenza in A. A proposito di attacchi spuntati: la Salernitana, invece, è alla prese con il caso Dia. Il senegalese ormai è diventato ufficialmente un separato in casa, tanto da allenarsi da inizio settimana a parte rispetto al gruppo squadra.

Una decisione presa direttamente dal presidente Iervolino, andato su tutte le furie per l’ammutinamento dell’attaccante che si è rifiutato di scendere in campo sabato scorso a Udine. La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo la rottura sfiorata a fine estate, quando i campani dissero no alla richiesta della punta di essere ceduto al Wolverhampton. 

Sezione: News / Data: Ven 08 marzo 2024 alle 11:00 / Fonte: tuttosport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print