Il contatto c'è stato, la trattativa è in essere, e da sussurri risulterebbe anche avviata, prima di un annuncio che avrebbe del clamoroso: l'ingaggio da parte della Salernitana dell'attaccante Mario. Balotelli. 

Il calciatore classe 90, attualmente all'Adana in Turchia, non ha bisogno di presentazioni. Potenzialità parzialmente espresse nella sua comunque scintillante carriera, lo annoverano senza dubbio tra i maggiori rimpianti del calcio italiano. Le sue qualità tecniche sono note a tutti, ma gli errori in passato ci sono stati altrimenti Super Mario sarebbe ancora oggi uno degli attaccanti più  titolati tra i campionati europei più importanti. Ora c'è la Salernitana, che non è poco, che si attende da lui quei gol necessari per il raggiungimento di una difficile salvezza. 

Come detto, le qualità tecniche restano  indiscutibili, il desiderio di voler dimostrare di essere ancora  al top è in quid da sfruttare, resta da capire se Balotelli sia già pronto atleticamente dopo un periodo di stop a seguito di un infortunio subito a metà novembre scorso. 

Ma discutere il suo ingaggio, in un momento in cui la Salernitana deve necessariamente realizzare un "mercato in attivo" sarebbe da folli. E poi c'è quella vecchia volpe di Walter Sabatini  - una garanzia - che di calcio ( e di uomini) ne capisce eccome. L'esperto dirigente non si muove a caso, ma draga il mercato, scruta le prestazioni dei calciatori ma soprattutto ne valuta motivazioni e desiderio di rilancio. 

Tanti motivi per i quali  i tifosi granata non possono che stare tranquilli. Balotelli a Salerno, anche solo per sei mesi, sarebbe un colpo clamoroso e conferirebbe al reparto avanzato una qualità eccellente, dopo l'impoverimento subito con gli addì di Bonazzoli e Piatek a cui i vari Ikwuemesi, Stewart e Cabral non hanno a tutt'oggi sopperito. 

Sezione: News / Data: Dom 21 gennaio 2024 alle 00:01
Autore: Armando Iannece
vedi letture
Print