Benedetta abbondanza in attacco. La Salernitana si gode le ampie scelte con Marino che s’interroga sul tridente da schierare. L’assetto Caligara, Tongya, Simy ha dato risposte importanti e viaggia verso la riconferma. I ballottaggi però sono apertissimi. Caligara, ritornato in campo dopo un lungo periodo in naftalina, ha abbinato qualità e quantità e potrebbe rappresentare l’ago della bilancia soprattutto per provare a dar fastidio a Bohinen in fase di non possesso. Con il calciatore di proprietà del Sassuolo duella però Soriano, in ombra a Genova con la Samp ma entrato con piglio e personalità nello spezzone di gara del Tombolato.

Più avanti invece, Tongya vuole riscattare l’occasionissima divorata nel cuore del primo tempo con il Cittadella, calciata alle stelle da ottima posizione a tu per tu con Kastrati mancando il colpo del ko. Errore che non ha compromesso il successo dei granata in Veneto. Il numero sette però è piaciuto per intensità e personalità e ora vuole prendersi la scena all’Arechi. Insegue Verde, jolly da giocare a gara in corso.

Per il ruolo di centravanti invece è testa a testa Simy-Cerri. Il nigeriano ha scalato le gerarchie, autore dei gol che hanno chiuso le partite con Mantova e Cittadella. Il numero nove è in fiducia mentre Cerri deve ritrovarsi. Gli ultimi due allenamenti scioglieranno i dubbi

Sezione: News / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 15:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print