La Salernitana mette nel mirino il Crotone con un Capomaggio in più nel motore. Dopo aver fatto fatica a creare gioco, soprattutto nel primo tempo della partita pareggiata a Latina, in cui i granata hanno palesato difficoltà a rendere imprevedibile la manovra, è chiaro che mister Raffaele confida è proprio nel rientro del centrocampista argentino per rendere più fluida la circolazione della palla, così da garantire maggiori rifornimenti alle punte, ma anche per qualche sortita palla al piede, per scompaginare i piani della difesa avversaria.

Non solo. Dopo aver schierato per due gare di fila Liguori e Ferraris alle spalle di un centravanti (Ferrari con la Casertana, Inglese al Francioni), il tecnico siciliano è fortemente tentato dalla possibilità di utilizzare nuovamente le due boe al centro dell’attacco. E’ indiscutibile che con Ferrari la Salernitana abbia un peso specifico diverso in avanti e che lo stesso Inglese abbia maggiore libertà di movimento, rispetto a quando è chiamato in prima persona a caricarsi il peso del reparto sulle spalle.

Vedremo a chi verrà assegnato il compito di agire tra le linee (Ferraris è in vantaggio rispetto a Liguori e Knezovic). Matino è risultato tra i migliori a a Latina e il terzetto completato da Golemic e Anastasio, che ha garantito a Donnarumma il quarto clean sheet della stagione, potrebbe essere riproposto. A sinistra toccherà nuovamente a Villa, mentre l’out di destra è ancora alla ricerca del titolare (in lizza oltre a Ubani, Quirini e Achik ora c’è anche Cabianca). In mezzo al campo, Tascone dovrebbe tornare a fare coppia proprio con il rientrante Capomaggio.

Sezione: News / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 17:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print