La notizia arriva dal Corriere dello Sport. Delio Rossi non è più l'allenatore del Foggia: ha rassegnato le sue dimissioni dopo quattordici partite tra campionato (Serie C, girone C) e Coppa di categoria. Dopo aver raggiunto la finale playoff nel 2023 con il club pugliese, persa nel doppio confronto contro il Lecco, Rossi era tornato a Foggia la scorsa estate.

Si conclude la terza avventura di Delio Rossi a Foggia

Un legame storico quello tra il tecnico e la società rossonera, che non è bastato a rendere duratura la sua terza avventura in carriera di Rossi alla guida del Foggia: dopo tre sconfitte consecutiva, quarta nelle ultime cinque giornate, intervallata dalla vittoria in trasferta contro il Crotone (2-0), l'ex mister della Lazio ha deciso di dimettersi. Il Foggia è attualmente penultimo in classifica a quota 10 punti, in condominio con Picerno e Cerignola.

Salta dunque il ritorno da ex all'Arechi in programma tra un mese e mezzo. Alla base del divorzio ci sarebbero divergenze con una società che ha ribadito la volontà di cedere e che è perennemente contestata dal pubblico, come testimoniato dallo Zaccheria vuoto in ogni gara casalinga. Tutto questo a pochi giorni dalla partita contro il Benevento che ovviamente la Salernitana seguirà con interesse. E i giallorossi affronteranno un avversario in piena crisi e che sta preparando il match senza guida tecnica.

Sezione: News / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 16:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print