Fabio Lucioni, ex difensore che in carriera ha vestito le maglie fra le altre di Benevento, Lecce, Frosinone e Palermo, è intervenuto nel corso dell'appuntamento pomeridiano di A Tutta C, trasmissione in onda su TMW Radio e su Il 61, canale 61 del digitale terrestre.

Partirei dal Benevento, squadra che conosci bene e che oggi è una delle quattro in lotta per la promozione in Serie B. Che idea ti  fatto sulla stagione dei Sanniti?

"Credo sia in linea con quanto ci si potesse aspettare. La società ha costruito una squadra forte, pensata per il salto di categoria. Ma il Girone C non è mai semplice: le difficoltà che vive il Benevento sono le stesse di Catania e Salernitana. Penso però che saranno loro tre, insieme al Cosenza, a giocarsi il primato fino alla fine. A gennaio il Benevento potrà ritoccare la rosa nei punti nevralgici: conosciamo tutti il potenziale della squadra". 

Restando nel Girone C: spesso si parla della forza degli stadi del Sud. Tu che ci hai giocato, quanto sono davvero “caldissimi”? 

"Ti fanno sentire importante tutta la settimana. Al Sud si vive il calcio in modo diverso rispetto al Nord. Ho fatto quasi tutta la mia carriera lì e non me ne pento: società come Benevento, Salernitana e Catania sono un lusso per la Serie C. Meritano palcoscenici diversi. Non me ne voglia il campionato, ma piazze del genere dovrebbero stare almeno un gradino più su".

Sezione: News / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 08:00 / Fonte: tmw
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print