Prosegue il nostro viaggio tra quei calciatori che, per caratteristiche, temperamento, qualità ed esperienza, potrebbero tornare utilissimi alla causa granata. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del fantasista Alessio Curcio e del centrocampista Gennaro Acampora, rispettivamente in uscita da Catanzaro e Benevento. Giocatori che possono dare il proprio contributo in questa categoria e che non costerebbero neanche tanto.

Oggi menzioniamo Matteo Ricci, una vecchia conoscenza del calcio salernitano che arrivò in prestito su indicazione dell'ex direttore sportivo Angelo Fabiani collezionando 33 presenze e 3 gol. Arrivava dal Perugia, squadra con la quale ha segnato la rete più bella della sua carriera...indovinate contro chi? 

Già vicino ad un ritorno nell'estate del 2021 - quella del trust - Ricci è uno dei tanti talenti sfornati dal settore giovanile della Roma ed è attualmente tesserato per la Sampdoria. Club nel quale rischia di trovare davvero pochissimo spazio come accaduto nello scorso campionato. A Salerno potrebbe essere un elemento funzionale al sistema di gioco di mister Martusciello, essendo un calciatore in grado di agire da regista, da mediano in un centrocampo a due ma anche da mezzala nel 4-3-3. 

Ricordiamo sempre che questa rubrica non intende nè fornire consigli al direttore sportivo, nè fa riferimento a trattative attualmente in essere. E Ricci, che forse in carriera ha ottenuto e dimostrato meno rispetto alle effettive potenzialità, potrebbe essere un buon innesto, a prezzi contenuti e con una pregressa esperienza in granata che lo aiuterebbe ad ambientarsi subito.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print