"A Catania eri rinato: gol, applausi, cori, affetto sincero, anche quando le cose andavano male non sei mai stato fischiato. La città ti aveva dato tutto. Te ne sei andato senza salutare, senza un "grazie", senza un minimo gesto nei confronti di quella tifoseria che ti ha supportato. Un consiglio... comincia a prenotarti una visita dall'otorino per la prossima settimana". E' questo quanto si legge sulla pagina facebook "Forza Catania", un messaggio condiviso da tantissimi supporters rossoblu evidentemente scontenti del trasferimento di Roberto Inglese alla Salernitana.

Pur avendo segnato tanti gol contribuendo alla conquista dei playoff, il centravanti non sarà accolto calorosamente da una città che, a quanto si legge, si sarebbe aspettata un comportamento diverso. Inglese, però, da professionista svincolato ha semplicemente ritenuto interessante la proposta del direttore sportivo Daniele Faggiano, col quale ha un rapporto che va oltre il calcio e che si consolidò sin dai tempi del Parma.

L'esperienza e il carisma del capitano, evidentemente anche molto temuto dalla torcida rossoblu, lo porteranno a isolarsi dai fattori esterni. Anzi, c'è anche chi si galvanizza ulteriormente. Quanto sarebbe bello se proprio lui decidesse il big match della decima giornata trasformando i fischi nel silenzio del Massimino...

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print