Domenica 19 ottobre si annuncia una cornice spettacolare per Catania-Salernitana allo stadio 'Angelo Massimino': l’entusiasmo è già salito alle stelle, e i segnali sul fronte prevendita confermano che ci sarà il pienone. In poche ore dall’apertura della vendita, la Curva Nord è andata sold out a testimonianza di quanto la sfida sia sentita e considerata importante.

Con oltre 11.000 abbonati già iscritti a inizio stagione e una media spettatori che supera i 17.000 tifosi, è assai probabile che domenica si tocchi il picco stagionale. Alla luce dell’esaurimento rapido di uno dei settori più caldi, l’atmosfera si preannuncia quindi rovente per la Salernitana di mister Raffaele con il Massimino che si trasformerà in un 'catino' pulsante.

Per la Salernitana quindi sarà una prova da vivere anche fuori dal campo: competere in un contesto così carico di pressione richiederà sangue freddo e concentrazione. In sintesi non sarà solo una partita ma uno spettacolo, e su questo sarà il pubblico a fare la differenza. Peccato per l'assenza degli ultras granata, che avrebbero potuto rendere ancora più accattivante l'ambiente e lo spettacolo. Un'altra occasione persa da parte delle istituzioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print