E' uno dei grandi ex del big match in programma domenica pomeriggio allo stadio Massimino, eppure sarà costretto a guardare la partita dalla tribuna. Emanuele Cicerelli, reduce dalla vittoria della classifica marcatori nel girone B con la maglia della Ternana, potrebbe mordere il freno a causa di un infortunio di lieve entità, ma che va gestito con intelligenza dallo staff medico. Uscito anzitempo nella gara di sabato scorso contro il Giugliano, il talentuoso esterno offensivo avrebbe rimediato soltanto una contusione e, a breve, gli esami strumentali dovrebbero confermare l'assenza di lesioni o di problematiche più serie.

"Pare si sia fermato in tempo, aspettiamo le analisi" il laconico commento a fine gara di mister Toscano. Cicerelli, al pari di Di Tacchio e Casasola, ha contribuito a riportare in B la Salernitana nel 2020-21, rappresentando quel giocatore di squilibrio che spaccava le partite. Solo un regolamento contorto gli impedì di far parte della rosa che poi ottenne la salvezza nella stagione successiva, lui che fu preso a zero da Fabiani (definito uno dei tanti "babà" dagli esperti del web, come sempre zittiti dai fatti, ndr) e che firmò un pluriennale con la Lazio senza però riuscire ad imporsi con la maglia biancoceleste.

In estate si parlò di un ritorno, ipotesi che stuzzicava la sua fantasia in virtù del legame ottimo con la piazza. Lo scarno budget a disposizione del ds e il no del Catania ad una diretta concorrente resero da subito la strada in salita. Dovesse dare forfait sarebbe una perdita importante per gli etnei.

Sezione: News / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 16:30 / Fonte: La Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print