Sfida da categoria superiore quella in programma domenica pomeriggio tra Catania e Salernitana, due delle favorite per la vittoria finale del campionato. Sarà probabilmente un match molto equilibrato, fatto di grande intensità e fisicità dove le qualità tecniche di qualche singolo potrebbero decidere un match incerto e imprevedibile. In campo tanti ex, da una parte e dall'altra, tra cui Roberto Inglese, quello più atteso e osservato. Il centravanti granata sarà sicuramente titolare, salvo sorprese clamorose, e a marcarlo dovrebbe essere Di Gennaro.

Ma è tutta la fase difensiva degli etnei (il Catania ha la seconda miglior difesa del campionato) che avrà un occhio di riguardo per il calciatore pugliese. Dall'altro lato dovrebbe esserci Forte, vicino ai granata in estate ma poi finito ai rossazzurri. Non è da escludere però anche l'utilizzo di Caturano. Sicuro in campo anche Lunetta, bomber finora della squadra di Toscano, in grado di giocare in tutte le posizioni del reparto offensivo. I granata risponderanno con Coppolaro e Golemic e poi con uno tra Frascatore e Anastasio.

Duelli fisici vista la prestanza di quasi tutti i protagonisti. A centrocampo la sfida sarà probabilmente tra Capomaggio e l'ex Di Tacchio, con gli etnei che potrebbero anche preparare una sorta di gabbia per il centrocampista argentino, vero faro della squadra campana. La sfida poi si deciderà molto anche sulle fasce con Villa che dovrebbe vedersela con Casasola e con Donnarumma che potrebbe incrociare uno tra Quirini e Ubani. Chi avrà più coraggio e spinta potrebbe spuntarla, con la possibilità di creare superiorità numerica e mettere tanti palloni in area per gli attaccanti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print