Con Liguori e Golemic, a bersaglio contro la Casertana, sale a quota 10 il numero di calciatori che hanno realizzato almeno un gol con la maglia della Salernitana nel campionato di Serie C 2025/26. Nella ripresa del derby dell’Arechi, sotto la Curva Sud Siberiano, hanno celebrato la loro prima volta coi granata per l’attaccante giunto dal Padova, che ha sfruttato al meglio il sesto assist di Villa, suo compagno anche nelle file dei biancoscudati, e per il roccioso difensore, che ha cancellato nel migliore dei modi l’errore commesso a Crotone.

Quello di Golemic sul corner calciato da Achik (terzo assist per il marocchino) è il primo gol di un difensore ed è pure il primo gol segnato di testa da un calciatore granata sugli sviluppi di un calcio piazzato (gli altri 6 messi a segno dalla Salernitana, che sta facendo registrare numeri da record nel gioco aereo, erano arrivati su azione). Il capocannoniere del team dell’ippocampo, che ha siglato finora 18 reti in 11 gare, resta Roberto Inglese (4 gol in 9 partite, più uno in Coppa Italia), seguito da Ferrari e Ferraris con 3, Capomaggio con 2, a quota 1 oltre a Golemic e Liguori ci sono pure Villa, Knezovic, Tascone e Quirini.

C’è un dato significativo emerso in questo avvio di stagione e confermato dal match con la Casertana: spesso e volentieri i gol della Salernitana arrivano nella ripresa e determinano i risultati. Nei primi tempi la squadra di Raffaele ha segnato solo 6 gol (ed avrebbe conquistato 15 punti, rendimento da ottavo posto), mentre le reti realizzate nei secondi tempi sono 12 (ed hanno consentito al team granata di conquistare 10 punti in più e di occupare la vetta della classifica). Solo col Cerignola, la Salernitana, che era in vantaggio, si è fatta raggiungere e superare dopo l’intervallo (e dopo l’espulsione di Capomaggio). Il team granata cresce col passare dei minuti grazie ad una buona condizione fisica e al buon impatto sulle gare da parte dei subentranti.

Sezione: News / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 19:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print