Arrivato alla Salernitana dopo aver vinto da giovanissimo un campionato in Francia con il Lille (giocando anche molte partite), Domagoj Bradaric ha avuto una certa costanza di rendimento, dopo i primi mesi di fisiologico ambientamento. Una costanza che però ha portato pochi picchi, tradotti in "soli" sei assist nelle due stagioni disputate in massima serie con la maglia granata.

Nell'estate del 2022, poco dopo il suo arrivo un infortunio che ne ha frenato la preparazione, poi l'esplosione di Mazzocchi a sinistra e le conseguenti panchine ad inizio stagione. A Roma contro la Lazio però si è preso la scesa ed ha fornito anche l'assist per il terzo gol di Dia nel 3-1 storico dei granata sui biancocelesti. Da quel momento ha saltato solo due partite nel campionato 22/23, di cui una all'ultima giornata contro la Cremonese e un'altra in quello successivo prima dello stop nelle ultime tre giornate contro Juventus, Verona e Milan.

In totale 68 partite con la maglia granata, non è arrivata però quell'esplosione definitiva che ci si poteva aspettare da un calciatore dotato comunque di un'ottima tecnica di base. La mediocrità della stagione appena conclusa della Salernitana ha colpito anche lui. Potrebbe essere uno dei partenti nel prossimo calciomercato dei granata con la Serie A che potrebbe ancora chiamarlo, considerando la scarsità di interpreti nel suo ruolo, con l'Udinese e il Torino che lo avevano adocchiato in passato e che potrebbero tornare alla carica. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print