L'acquisto più oneroso fatto finora dalla Salernitana, con un investimento di oltre un milione di euro tra cartellino e stipendio, dopo aver vinto la concorrenza di altre big della C e di alcune squadre di B, Galo Capomaggio è il perno centrale della squadra di Raffaele. Richiesto proprio dal tecnico siciliano, dopo averlo allenato la scorsa stagione al Cerignola, di cui era l'uomo chiave che faceva girare tutta la squadra, sfiorando una clamorosa promozione in Serie B.

Già dalle prime due gare amichevoli contro l'Alba Cittareale e il Giulianova si è visto come il calciatore argentino sia l'ago della bilancia della compagine granata, quello in grado di dettare i tempi e soprattutto tenere la squadra col baricentro alto, dettando i ritmi del pressing fino a dentro l'area di rigore avversaria.

Intervenuto poi in conferenza stampa, ha parlato già da leader, dichiarando apertamente di voler vincere il campionato. "Tocca a noi trascinare i tifosi", parole significative di chi ha capito l'umore attuale della piazza, depressa e delusa dalle ultime due stagioni che hanno portato la Salernitana dalla A alla C in un batter d'occhio. Parole 'da capitano'.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print