Ieri pomeriggio la dirigenza granata è stata accolta in municipio dal sindaco di Cascia, Mario De Carolis, per un incontro istituzionale ed uno scambio di doni con il ringraziamento per l’ospitalità fin qui ricevuta. Queste le parole del sindaco rilasciate a Liratv: "Nell'arco degli anni abbiamo investito sulle infrastrutture sportive e in questi periodi estivi siamo pieni di squadre e tifosi che riempiono le nostre strutture".

La speranza è che possa esserci un rapporto stabile con la Salernitana, come già accaduto in passato?
"C'è una certa storia, ci sono stati momenti molto belli con la Salernitana, soprattutto quello in cui arrivò in Serie A e prima di tornare a Salerno sono venuti qui. Una serata memorabile che ricordo con grande affetto perchè fu un gesto molto significativo, spirituale soprattutto, in un mondo in cui c'è sempre l'ansia da prestazione. Un segno così sensibile fece molto piacere alla città di Cascia"

Una zona che ha sofferto per il sisma negli ultimi anni, bello che si provi a rilanciarla grazie ai tanti visitatori.
"Esatto, abbiamo sofferto con il terremoto ma anche con il Covid perchè essendo una città turistica con tremila abitanti e duemila posti letto soprattutto la Pandemia ci ha creato molti problemi. Da 3 anni però siamo più o meno la terza-quarta città umbra a livello turistico, dopo le città più grandi come Assisi o Perugia. Abbiamo numeri straordinari".

Sezione: News / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print