Tra poco più di un mese dovrebbe già iniziare la prossima stagione ma ancora c'è grande incertezza su come si dovrà chiudere quella in corso. I playout dovrebbero essere giocati verso metà giugno o oltre, quindi a meno di un mese dal raduno e ritiro del campionato successivo, con tutti i problemi che questo potrebbe comportare.

I granata quindi rischiano di dover posticipare l'inizio degli allenamenti per la stagione 25/26 per l'incertezza che si è venuta a creare con il caos degli ultimi giorni. Il club granata sembrava sul punto di chiudere con una struttura nel Trentino ma i possibili ritardi potrebbero indurre il club a valutare altre località. Non dipenderà dalla categoria in cui giocherà la Salernitana il prossimo anno ma potrebbero cambiare le date e di conseguenza posticipare poi nel caso di qualche giorno sulla tabella di marcia.

Senza considerare anche i possibili ricorsi del Brescia, della Salernitana o di altre squadre che potrebbero anche ritardare proprio l'inizio della prossima stagione, in caso di eventuali ripescaggi e cambi di format come capitò per esempio per il campionato 2003/2004 a seguito del caso Catania e il ripescaggio di tutte le retrocesse. Si inizio l'11 settembre dalla terza giornata per poi recuperare le prime due in seguito. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print