Uno dei rischi di questo rinvio dei playout per la Salernitana è quello relativo alle convocazioni in nazionale di alcuni dei suoi giocatori. Potrebbero essere quattro i convocati, forse anche di più, quasi tutti titolari nelle ultime partite o comunque prime alternative con il rischio concreto di non averli a disposizione per le due partite del playout.

Per questo motivo quindi la Lega potrebbe decidere di programmare i due incontri per la seconda metà di giugno, quando i giocatori saranno già rientrati dagli impegni con le rispettive rappresentative. C'è però come sempre il rischio di possibili infortuni a cui potrebbero andare incontro e perderli in ogni caso per le due partite più importanti della stagione. Stojanovic ha già ricevuto la convocazione della Slovenia, nelle prossime ore potrebbero arrivare quelle di Bronn, Lochoshvili e Hrustic.

Anche Christensen è nell'elenco dei preconvocati (ma alla fine potrebbe non essere chiamato) così come Wlodarczyk dovrebbe prendere parte all'Europeo Under 21 che inizierà verso metà giugno e proseguirà per circa un mese. Lochoshvili e Hrustic sono due titolari, gli altri due invece le prime alternative. Il georgiano e l'australiano però potrebbero anche declinare per questa volta la chiamata per concentrarsi sulle fondamentali partite con la Salernitana, considerando anche il fatto che per Lochoshvili (Georgia) e Stojanovic (Slovenia) per esempio si tratta di partite amichevoli. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print