Sono quattro i calciatori della Salernitana che dovrebbero essere convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni di inizio giugno. Si tratta dei difensori Bronn e Lochoshvili, del centrocampista Hrustic e dell'esterno Stojanovic. L'australiano e il georgiano hanno già aperto alla possibilità di rifiutare la chiamata per restare in granata ad allenarsi in vista del playout, evitando così anche rischi riguardanti qualche infortunio (e risparmiando anche un viaggio intercontinentale nel caso di Hrustic).

Hrustic dovrebbe giocare due gare importanti, contro Giappone e Arabia Saudita, che valgono la qualificazione ai prossimi mondiali mentre la Georgia dovrà giocare solo due amichevoli contro Isole Faroer e Capo Verde. Stojanovic e Bronn invece potrebbero rispondere alla chiamata così da migliorare la condizione.

Il tunisino non gioca da due mesi, prima l'infortunio e poi sempre in panchina nelle ultime giornate mentre lo sloveno ha avuto qualche acciacco prima della gara con il Cittadella. Un'opportunità per mettere quindi benzina e migliorare ulteriormente la condizione, considerando che i granata non hanno trovando sparring partner per poter disputare qualche gara amichevole.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print