Ultimo allenamento settimanale per la Salernitana prima dei due giorni di riposo concessi dal tecnico Marino ai suoi calciatori. I granata si ritroveranno martedì pomeriggio per riprendere la preparazione in vista di una partita che al momento presenta ancora tanti contorni incerti, sia per l'avversario che per le date.

Clima surreale quello al centro sportivo Mary Rosy, la truppa di Marino infatti si allena senza sapere contro chi e quando giocare, con tutte le difficoltà che questo può comportare soprattutto dal punto di vista tattico ma anche atletico, dovendo mantenere una condizione accettabile per tanti giorni, senza disputare gare ufficiali. Qualora si dovesse giocare nella seconda metà di giugno, i granata potrebbero effettuare una sorta di mini ritiro , resta però complicato prepararsi tatticamente non avendo un avversario su cui basarsi.

Potrebbe essere ancora il Frosinone, che gioca in un determinato modo e che ha determinati calciatori con determinate caratteristiche, potrebbe essere la Sampdoria che ne ha altre. Cambierebbe anche il fatto di dover vincere o no almeno una partita. Con i blucerchiati basterebbero due pareggi, contro i ciociari sarebbe obbligatorio ottenere almeno un successo. Tante problematiche per mister Marino, che prova a tenere comunque alta la concentrazione, grazie anche al supporto del ds Valentini e del patron Iervolino, giunto in giornata al Mary Rosy per osservare l'allenamento e parlare anche alla squadra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print