Quasi tutti i giocatori della rosa attuale della Salernitana sono in prestito o in scadenza di contratto. In caso di salvezza la società proverà a confermarne qualcuno ma la maggior parte non sembra destinata a restare. Viceversa saranno molti anche quei giocatori ancora di proprietà dei Campani che rientreranno in squadra ma dal futuro ugualmente incerto e in bilico.

Rientra il portiere Fiorillo, dopo la salvezza ottenuto con la Carrarese, così come Lovato tornerà dal Sassuolo dopo la promozione in A con i neroverdi. Il Verona ha in prestito Daniliuc e Bradaric, gli scaligeri hanno il diritto di riscatto ma è ancora prematuro capire le intenzioni della società veneta. Dall'Empoli rientrerà l'esterno Junior Sambia con percorso inverso di Stojanovic.

Per quanto riguarda il centrocampo, per Maggiore non è scattato l'obbligo di riscatto del Bari ma la squadra pugliese potrebbe comunque imbastire una nuova trattativa per confermare il calciatore ligure. Rientra dall'Yverdon il giovane polacco Legowski, già però nel mirino di altre squadre. Infine torneranno il giovane Antonio Pio Iervolino e l'esterno offensivo Nicola Dalmonte dal Catania, destinati però entrambi a una nuova partenza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print