Giunto a titolo definitivo dall'Hellas Verona, dopo l'esperienza in Olanda con l'Heracles, il centrocampista australiano Ajdin Hrustic non ha avuto un'esperienza nel complesso particolarmente felice con la Salernitana. Poche presenze, quasi tutte da subentrato. In verità aveva giocato con maggiore continuità con Martusciello e Colantuono, saltando solo tre partite del girone d'andata.

Nessuno squillo di rilievo però, provato sia come mezzala che come esterno offensivo, non ha messo in mostra le grandi qualità tecniche di cui dispone. In campo però sempre grande impegno e dedizione. Contro il Catanzaro, nell'ultima partita del 2024 aveva trovato un grande gol in pieno recupero che poteva regalare un punto importante, prima che l'arbitro decidesse di annullarlo per un fallo in attacco veniale commesso in precedenza.

Dall'arrivo di Breda è scomparso dai radar, solo 16 minuti divisi in tre presenze con il tecnico trevigiano fino all'arrivo di Pasquale Marino. Con il nuovo allenatore siciliano, Hrustic ha avuto le proprie opportunità e le ha colte al volo, risultando essere tra i migliori nel rush finale dei granata, realizzando poi anche il gol che ha sbloccato il match con il Cittadella all'ultima giornata.

Hrustic ha firmato un contratto annuale, è quindi in scadenza al 30 giugno ma le buone prove e il grande impegno mostrato sempre in campo e negli allenamenti potrebbero indurre il club granata a intavolare una trattativa per il rinnovo del contratto, ovviamente solo in caso di salvezza della Salernitana

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print