L'allenatore della Salernitana è apparso molto deluso dopo la sconfitta contro la Sampdoria, soprattutto per il modo in cui è arrivata, con i granata che di fatto non sono scesi in campo. Primo tempo totalmente in apnea, tanta paura e nessuna azione degna di nota, qualcosina in più nella ripresa ma troppo poco per poter impensierire la difesa blucerchiata, una delle migliori nelle gare casalinghe.

Hanno deluso soprattutto i cosiddetti senatori, da Cerri a Verde passando per Soriano. Il tecnico siciliano potrebbe quindi anche decidere di non utilizzarli nel match con il Cittadella, come già capitato in parte a La Spezia quando i due trequartisti partirono dalla panchina. In rampa di lancio ci sono quindi Tongya e Stojanovic, che andrebbero ad occupare la posizione sulla trequarti e dietro la prima punta, che potrebbe quindi non essere Cerri, sempre titolare da quando è arrivato a gennaio.

Proprio nell'ultima partita del campionato potrebbe esserci quindi l'avvicendamento con Simy, unico attaccante in gol negli ultimi tre mesi. Occhio anche alla situazione di Zuccon a centrocampo, il giovane centrocampista è uscito all'intervallo a Marassi per un problema fisico ed è a rischio per il match del Tombolato, pronto al suo posto eventualmente l'australiano Hrustic.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print