Non decolla la prevendita per la partita in programma lunedì sera allo stadio Arechi tra Salernitana e Crotone. In attesa che la società comunichi il dato ufficiale di biglietti staccati, basta spulciare il sito di Ticketone per rendersi conto di quanto - al momento - il pubblico stia vivendo questa gara in un clima di apparente disinteresse pur trattandosi di uno scontro diretto di fondamentale importanza, utile a lanciare un altro messaggio alla concorrenza.

Intendiamoci: già toccare ancora una volta quota 10mila, di lunedì sera, con la diretta tv in chiaro e dopo la brutta gara di Latina, sarebbe un grosso risultato. Ricordiamoci sempre la quasi totale assenza  di iniziative, il doppio salto all'indietro di categoria e la diffidenza generale nei confronti della proprietà. Tuttavia, per vincere, la Salernitana ha bisogno della sua gente e si spera nella consueta impennata degli ultimi giorni per offrire ancora una volta uno spettacolo unico all'intera Italia calcistica.

Sono circa 2600 i biglietti venduti, mai dato minore giovedì pomeriggio da inizio stagione. Il dato più basso risale a Salernitana-Atalanta23, con 10900 spettatori tra paganti e abbonati. Ad ora siamo a circa 8000. Rischio minimo stagionale?

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print