L'addio della famiglia Fusco alla Salernitana non è stato digerito da buona parte della tifoseria granata, al punto che sul web furono in tantissimi a criticare la scelta della società che forse avrebbe potuto avere maggiore considerazione per chi ha scritto pagine di storia e per un giovane che, in C, poteva ritagliarsi il suo spazio.

Gerardo Fusco sta facendo bene a Cava (al pari di Nunziata), il padre Luca attende una chiamata per tornare in panchina dopo aver guidato la Primavera valorizzando ragazzi ora in orbita prim squadra. In merito, senza intenti polemici, lo storico capitano ha detto la sua ai microfoni di TuttoSalernitana:

Gerardo Fusco non poteva restare?

"Vado in difficoltà. Sta facendo il suo percorso di crescita a Cava, spero possa migliorare sempre di più. A Salerno c'è una squadra forte e forse avrebbe avuto meno spazio. Dispiace, per Gerardo è stato un duro colpo quando ha capito che la Salernitana non lo voleva trattenere. Giocare con continuità a 20 anni però è un bene, può crescere. C'è anche Nunziata che è un 2007 e sta facendo bella figura a Cava, pure era di proprietà della Salernitana. Sono scelte fatte dalla società, non so se per poca attenzione ma sono ragazzi che puoi mandarli a giocare tenendoli sotto contratto, come fece la Salernitana con me. Sono scelte e vanno accettate. Spero possano fare una buona carriera partendo da Cava".

Dispiaciuto per la mancata riconferma come allenatore della Primavera?

"Stesso discorso fatto per Gerardo. Sono stato tesserato 20 anni per la Salernitana. Non mi è stata data una vera motivazione dell'allontanamento, questo dispiace poi è la società a decidere. Spero di rimettermi in gioco e dimostrare di poter fare l'allenatore in modo serio e professionale".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print