Nell'incertezza più totale oggi pomeriggio riprendono gli allenamenti della Salernitana dopo lo stop forzato a poche ore dalla gara d'andata del playout con il Frosinone. Appuntamento al centro sportivo Mary Rosy per iniziare a preparare una partita fantasma contro un avversario al momento inesistente da giocare in una data ancora ignota. Dal punto di vista fisico non ci sono grossi problemi, anzi la Salernitana potrebbe recuperare Zuccon e veder migliorare le condizioni degli acciaccati come per esempio Ferrari.

Il dubbio è sul piano mentale, si rischia infatti di perdere intensità e concentrazione ma anche su quello tattico non sapendo contro quale avversario doversi preparare, Frosinone? Sampdoria? per assurdo proprio il Brescia? Ogni squadra ha il proprio modo di giocare, di attaccare e difendersi e con le proprie caratteristiche. Finchè non ci saranno certezze gli allenamenti saranno svolti in un clima surreale.

L'obiettivo è quello di preparare la squadra a giocare ancora due finali, senza pensare allo scenario migliore cioè quello di essersi già salvati perchè le sorprese nel calcio italiano sono sempre dietro l'angolo e può cambiare tutto da un giorno all'altro. Quindi concentrazione e intensità alta sperando che non si vada però oltre perchè a giugno poi ci sono le nazionali e la Salernitana rischia di perdere un paio di titolari. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print