Sconcerto è uno dei termini utilizzati in questi ultimi giorni per spiegare lo stato d'animo. Sconcerto per quello che è successo domenica pomeriggio, con una decisione appunto sconcertate, quella di sospendere una gara programmata per il giorno dopo per un'indagine in corso nei confronti di un'altra squadra, senza che ci fossero sentenze e condanne certe.

Sconcerto anche verso chi continua a dichiarare che la decisione sia stata giusta perchè arriva proprio da coloro che dovrebbero garantire la regolarità del campionato, e invece continuano a iscrivere squadre indebitate, permettono loro di acquistare calciatori su calciatori e di concorrere allo stesso modo di chi invece è attento al bilancio e non vuole sforare sul budget. Già in questo modo parliamo di campionato falsato, se poi viene cambiato anche il risultato del campo allora siamo proprio alla frutta.

La Salernitana dovrebbe essere avvantaggiata nel fare il playout con la Sampdoria e non con il Frosinone, dato che coi blucerchiati avrebbe il vantaggio della classifica e quindi di due risultati su tre ma le persone non capiscono che non è più un fatto sportivo. Ognuno pensa al proprio tornaconto personale e a difendere il proprio orticello quando in realtà ci sarebbe da fare fronte comune per ribellarsi ad un sistema calcio malato, che cambia le classifiche a tavolino per favorire qualcuno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print