Una delle tante scommesse della Salernitana della stagione scorsa è stata quella relativa all'attaccante nigeriano Charles Ikwuemesi, giunto dal Celje, squadra della massima serie slovena. Stagione negativa quella del calciatore classe 2001, che ha realizzato solo un gol in campionato e due in Coppa Italia, correlati però da tante prestazioni negative e da due errori grossolani contro Napoli e Juventus nei minuti finali costati poi due punti.

Ikwuemesi ha trovato un po' di continuità nel finale di stagione con mister Colantuono, che ha provato a dargli fiducia e a fargli prendere maggiore confidenza con il campionato italiano, senza però dare particolari indicazioni positive. Ha comunque un contratto lungo con i campani, fino al 2027 e non è da escludere che possa anche rimanere nell'organico dei granata per la prossima stagione, come attaccante di riserva.

La Salernitana in ogni caso potrebbe comunque provare a piazzarlo, magari in prestito in una squadra che possa dargli più continuità e farlo crescere ulteriormente o a titolo definitivo se dovesse arrivare un'offerta di qualche milione di euro, la somma spesa per acquistarlo la scorsa estate.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 giugno 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print