Ferrari insieme a Ferraris è stata la coppia scelta da mister Raffaele per le ultime due partite. Nel turno infrasettimanale contro il Cerignola è stata più una scelta, visto che Inglese si era accomodato inizialmente in panchina. Domenica scorsa invece è stata quasi una necessità, essendo squalificato l'ex Catania e con Liguori ancora infortunato.

C'era solo Achik come altra opzione nel reparto offensivo, entrato poi a gara in corso quando i granata erano sotto nel punteggio per andare ad accompagnare i due attaccanti. Per la sfida di domenica contro la Cavese, tornerà quindi a disposizione il capitano Inglese. Facile prevedere che sarà lui a guidare di nuovo l'attacco granata dopo le due gare consecutive dal primo minuto di Ferrari.

Al suo fianco dovrebbe quindi esserci ancora Ferraris, tra i più positivi di questo avvio di stagione della Salernitana e capocannoniere della squadra con tre gol in campionato (come Inglese che ne ha realizzato due in campionato e uno in Coppa Italia). Piccolo spiraglio per rivedere tra i convocati Liguori che però, al massimo potrebbe accomodarsi in panchina. Achik invece, salvo sorprese, partirà ancora dalla panchina pronto a subentrare nella ripresa, quando sembra riuscire a dare il meglio di se. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print