Scontata la giornata di squalifica, Galo Capomaggio è pronto a riprendersi il posto di play nel cuore del centrocampo della Salernitana. Contro la Cavese sarà lui il perno della mediana mentre ci sono due ballottaggio per i due ruoli di mezzala. Sono in quattro a giocarsi le due maglie di mezzala sinistra e destra, visto che Quirini dovrebbe tornare nella sua posizione naturale di esterno destro.

Il tecnico granata può scegliere in base alle caratteristiche dei giocatori e della partita che vorrà impostare contro gli aquilotti. Varone ha avuto qualche acciacco fisico nella scorsa settimana ed è partito sempre dalla panchina, giocando solo i minuti finali. Ripresosi dal fastidio potrebbe anche tornare titolare, probabilmente se la vedrà con Tascone per giocare alla destra di Capomaggio.

A sinistra invece dovrebbe esserci un calciatore con più qualità di base e quindi altro ballottaggio tra De Boer, spesso titolare nel tour de force delle ultime settimane, e Knezovic, partito invece dalla panchina nell'ultimo periodo dopo aver giocato titolare le primissime gare del campionato. Non è da escludere però anche un'altra soluzione, sia quella con un centrocampo molto più qualitativo (quindi con Knezovic e De Boer insieme) o con più fisicità e corsa (Varone e Tascone dal primo minuto). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print