Restrizioni, schedature, controlli serrati e divieto per i sostenitori ospiti: il derby Salernitana-Cavese, che ritorna dopo un’eternità, dovrà fare a meno della sana rivalità tra le opposte tifoserie. Ragioni di ordine pubblico hanno imposto misure stringenti nella prevendita che è scattata ufficialmente oggi, martedì 30 settembre, alle ore 10:00.

I biglietti per il match di domenica 5 ottobre all’Arechi  saranno in vendita presso i punti vendita TicketOne sul territorio nazionale. L’acquisto online sarà riservato esclusivamente ai possessori di fidelity card dell’U.S. Salernitana 1919 in modalità digitale con caricamento del titolo su tessera. Il botteghino 1 dello stadio Arechi, inoltre, sarà aperto nel giorno di disputa della gara dalle 11:30 alle 14:00.

La vendita dei tagliandi per i settori locali è vietata ai residenti nei comuni di Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Nocera Superiore. I residenti nei suddetti comuni potranno acquistare il biglietto per l’evento soltanto se possessori di fidelity card dell’U.S. Salernitana 1919 sottoscritta in data antecedente all’1 giugno 2025.

La vendita dei biglietti per il settore ospiti (Curva Nord inferiore) è vietata ai residenti in Campania e terminerà sabato 4 ottobre alle 19:00. Nel giorno di disputa della gara non sarà possibile acquistare tagliandi per il settore ospiti al botteghino 1 dello stadio Arechi. Nel pieno rispetto delle autorità di pubblica sicurezza, che certo non possono mettere a repentaglio la propria incolumità per colpa di qualche facinoroso, ci chiediamo: ma nel 2025 è davvero così difficile giocare una partita "sentita" con entrambe le tifoserie sugli spalti?

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print