Un pareggio importante quello della Salernitana acciuffato in extremis sul campo del Casarano. Non è stato però un pareggio casuale, i granata avrebbero meritato probabilmente di ottenerlo anche prima del recupero, viste le tante occasioni create nell'ultima mezzora di gioco. Un punto che tiene al primo posto della classifica la squadra di Raffaele, anche se adesso in coabitazione con il Benevento.

Un pari arrivato quindi al termine di una partita comunque ben giocata, al netto degli errori difensivi, e su un campo particolarmente ostico (la Salernitana ha vinto solo una volta nella sua storia in casa del Casarano), dove finora nessuno è riuscito a vincere (e dove anzi è caduto lo stesso Benevento). La Salernitana vista domenica scorsa ha dato quindi ancora dimostrazione di poter competere per il primo posto fino alla fine del campionato, serve però registrare la fase difensiva, fondamentale per tenere il passo delle avversarie.

Ora all'orizzonte c'è il derby con la Cavese, squadra in fiducia grazie alla prima vittoria ottenuta sul campo del Monopoli, dopo un inizio traumatico di stagione. È una gara da non sottovalutare, come tutte quelle della Serie C, contro una squadra che sarà caricata al massimo dai propri tifosi e dalla propria società, che non ha nascosto di considerarla la più importante della stagione. La Salernitana dovrà quindi mettere in campo più del 100% per uscire con il bottino pieno e restare quindi in vetta alla viglia di un doppio confronto in trasferta particolarmente difficile, prima contro il Monopoli (una delle rivelazioni dello scorso anno) e poi con il Catania, altra big in cerca del grande salto di categoria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print