Il difensore del Benevento Pietro Saio è intervenuto a Ottogol ed ha parlato anche della sfida al vertice tra i sanniti e la Salernitana: "Siamo una squadra molto offensiva, quindi il compito di noi difensori è quello di cercare di organizzare le marcature preventive e di evitare i contropiedi. Contro il Trapani siamo riusciti nell'intento, abbiamo cercato di non commettere gli errori commessi contro il Picerno, quando ci è mancata la giusta cattiveria che ci sono costati due punti. Occorre limitare questi errori al minimo. Un punto di forza della difesa è anche Vannucchi che ci dà tante sicurezze.

Poi è chiaro che ogni reparto ha la propria forza. Sono dell'idea che dobbiamo cercare in tutti i modi di non subire gol. Siamo una squadra che crea, gli attaccanti sono forti: prima o poi il gol lo fanno. Per vincere occorre creare un ambiente sano all'interno dello spogliatoio.

Abbiamo bisogno di tutti, sarebbe impensabile vedere sempre gli stessi undici. Dobbiamo essere bravi e al momento il cammino intrapreso è positivo. La Salernitana è forte, ma lo siamo anche noi. Non temiamo nessuno, questo è un campionato difficile e siamo concentrati sul nostro percorso. Poi vedremo quando ci affronteremo chi avrà ragione".

Sezione: News / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print