Dopo il tour de force a cui si è sottoposta la Salernitana nelle ultime due settimane, con cinque partite disputate in 14 giorni, mister Giuseppe Raffaele ha concesso due giorni di riposo per permettere ai calciatori di poter rifiatare. Domani si torna in campo per iniziare la preparazione in vista del derby contro la Cavese, in programma domenica nel primo pomeriggio allo stadio Arechi. Il tecnico granata potrà contare di nuovo su Capomaggio e Inglese, che saranno titolari contro gli aquilotti.

Rimarrà ancora fuori per infortunio invece il difensore Cabianca mentre l'attaccante Liguori sarà valutato giorno per giorno per capire quando potrà rientrare e se potrà essere a disposizione almeno per la panchina per il prossimo match. Mister Raffaele dovrà lavorare soprattutto sulla fase difensiva, che nelle prime sette giornate di campionato ha dato qualche problema, che andrà risolto. La presenza di Capomaggio da questo punto di vista però potrebbe dare una mano, visto che senza l'ex Cerignola i granata hanno incassato cinque gol in una partita e mezza ma soltanto tre nelle restanti cinque e mezzo.

Col rientro di Inglese dovrebbe accomodarsi di nuovo in panchina Ferrari con la riconferma di Ferraris al suo fianco. L'obiettivo è portare a casa l'intera posta in palio, spinti da uno stadio Arechi che presenterà un bel colpo d'occhio nonostante le restrizioni imposte per garantire l'ordine pubblico. Sono già quasi nove mila circa le presenze certe quando manca ancora quasi tutta la settimana per poter incrementare ancora il numero di spettatori presenti per il derby. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print