La Salernitana rifiata, recupera forze ed energie dopo il tour de force degli ultimi quindici giorni e da domani metterà nel mirino il derby con la Cavese: mister Raffaele, infatti, ha fissato per il primo ottobre la ripresa della preparazione per la sfida di domenica all’Arechi. I granata, com’è noto, sono scesi in campo cinque volte nelle ultime due settimane. Il tecnico ha così fatto rifiatare la squadra prima di ricominciare a lavorare per la prossima partita. La buona notizia è rappresentata dal rientro di due elementi particolarmente preziosi per la Salernitana, Inglese e Capomaggio che, dopo aver scontato la squalifica, tornano a disposizione.

Rimane, invece, ancora fermo ai box Cabianca, altra pedina fondamentale nello scacchiere granata, mentre per Liguori saranno fatte ulteriori valutazioni in questi giorni per riaggiornare la tabella di marcia relativa al suo recupero. Da domani, in ogni caso, mister Raffaele avrà modo di analizzare con i suoi uomini anche la prestazione offerta domenica a Casarano e, di conseguenza, anche gli errori commessi in fase difensiva, per apportare i necessari correttivi in vista dei prossimi impegni, a partire da quello interno con la Cavese.

La nota lieta è rappresentata dal rendimento offensivo: la Salernitana riesce a costruire ed a concretizzare, finalizzando anche con diversi giocatori. Fino ad ora per i granata hanno segnato tre reti Ferraris, due Ferrari e Inglese, una a testa Knezovic, Villa, Capomaggio, Tascone e Quirini. I numeri raccontano di un gioco corale della Salernitana che, viceversa, deve lavorare per registrare la fase difensiva. In questo senso, l’assenza di Cabianca pesa e non poco, così come quella di Capomaggio ha inciso sul rendimento della retroguardia.

Senza l’argentino in campo, espulso sul 2-0 maturato contro il Cerignola, la squadra granata ha incassato cinque delle otto reti subite in totale fino ad ora. Smaltita la stanchezza per le cinque gare ravvicinate, la Salernitana adesso si rimette in marcia. Si riparte dall’energico finale di partita di Casarano e dalla voglia di riscattare l’ultima amara sconfitta subita tra le mura amiche dell’Arechi.  

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print