Nella sfida tra Salernitana e Cavese in programma domenica prossima ci saranno tanti ex in campo, quasi tutti con la maglia dei metelliani. L'unico calciatore dei granata che ha giocato nella squadra di Cava de' Tirreni è il difensore Emmanuele Matino che, dal 2019 al 2021 ha disputato 57 partite tra campionato di C e Coppe segnando anche quattro gol con gli aquilotti.

L'ex più recente è Gerardo Fusco, figlio del grande ex capitano Luca, che nelle ultime due stagioni in cui ha militato nella primavera granata, ha avuto anche la soddisfazione di esordire prima in Serie A e poi anche in cadetteria lo scorso anno. C'è poi Francesco Orlando che, dal 2017 al 2019, ha disputato sette gare con i granata in Serie B.

Ci sono poi altri tre calciatori transitati da Salerno ma che non hanno mai giocato un match ufficiale, si tratta dell'attaccante Giuseppe Fella, prelevato nell'estate del 2020 ma poi mandato sempre in prestito e due giocatori cresciuti invece nelle giovanili granata, il difensore Francesco Nunziata, in prestito alla Cavese proprio dalla squadra granata, e l'attaccante Angelo Guida, svincolatosi nell'estate del 2022. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print