La Salernitana si prepara ad affrontare la Roma stasera all'Arechi con la speranza di conquistare un risultato positivo per rimettersi in carreggiata. Mister Inzaghi continua ad essere ottimista e a dare forza all'ambiente, non potrebbe fare diversamente anche perchè le dirette concorrenti sono lontane ma non troppo. La distanza è ancora colmabile, nessuna ha vinto nel turno che si chiuderà stasera con la sfida tra granata e giallorossi.

Empoli, Verona e Frosinone hanno pareggiato, Cagliari, Udinese, Sassuolo e Lecce hanno perso. L'occasione è di quelle ghiotte per guadagnare punti su tutte ma la sfida è di quelle complicate, ci sarà infatti una delle big di fronte, quella Roma che ha da poco cambiato allenatore ed è in corsa per un posto in Champions League.

Nelle ultime settimane però la squadra campana ha dimostrato di poter mettere in difficoltà le grandi, col Milan ha pareggiato sfiorando la vittoria, con Napoli e Juventus ha perso solo nel finale dopo delle buone gare. Serve quindi ripetere le prestazioni offerte nell'ultimo periodo per avere una chance do conquistare un risultato che sarebbe pesante per la classifica, il morale e probabilmente anche il mercato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 gennaio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print