Si sta facendo un gran parlare dell'oramai famosa data del 22 maggio, un giovedì che si preannuncia infuocato per il mondo del calcio e che precederà un'assemblea di Lega alla quale prenderà parte anche la Salernitana nella persona dell'amministratore delegato Maurizio Milan. Va specificata una cosa: in tale data ci sarà semplicemente l'audizione da parte degli avvocati del Brescia, tra l'altro in assenza del presidente Cellino che ha già annunciato che diserterà preferendo seguire l'evolversi della vicenda a distanza.

Ciò significa che non sono previste in quel giorno le eventuali determinazioni da parte delle autorità competenti. I tempi, dunque, si preannunciano ancora più lunghi del previsto. Da qui la saggia scelta della Salernitana di chiedere l'immediata disputa del match col Frosinone: in caso di accoglimento del ricorso si giocherebbe subito il match col Frosinone, garantendosi di fatto la salvezza a prescindere dal risultato qualora, nelle settimane successive, al Brescia venisse confermata la paventata penalizzazione di 4 punti. E la Sampdoria non potrebbe fare più nulla.

Curiosità: il Brescia aveva chiesto a Chiacchio di fungere da avvocato difensore, ma il noto legale è già al fianco della Salernitana.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 23:12
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print