Verosimilmente quella di sabato pomeriggio sarà l’ultima spiaggia per davvero in chiave salvezza. Qualunque risultato diverso dalla vittoria sancirà la retrocessione della Salernitana in C con un mese di anticipo. Lo scontro diretto è quello col Sudtirol di Fabrizio Castori, allenatore al quale sarà d’obbligo rivolgere un applauso collettivo e che ha sbancato l’Arechi con il punteggio di 2-5 nella disastrosa stagione 2018-19.
Sono pochissimi i precedenti contro la formazione biancorossa, entrambi risalenti all’epoca Breda. Beffa per l’oramai ex tecnico granata che, spesso, aveva raccontato aneddoti risalenti proprio a quell’epoca: “Arrivai in una situazione di grande difficoltà e confusione, ancor di più dopo una brutta retrocessione. Partimmo in coppa Italia con 2000 spettatori e perdemmo 0-2, chiudemmo col Verona in finale playoff con 32mila paganti.
Dopo la sconfitta col Lumezzane ricordo che il Sudtirol ci affrontava quasi con spavalderia e con una rosa anche più forte di quella che venne a vincere a casa nostra. Questa fu per noi una grossa spinta: 0-1 per noi e gara dominata dall’inizio alla fine. E, in casa, sotto di un gol e con la contestazione del pubblico, la ribaltammo vincendo 2-1”.
In coppa Italia, invece, la Salernitana si impose per 3-0 in un Arechi vuoto causa covid: gol di Tutino, Cicerelli e Capezzi e passaggio al turno successivo, match con la Sampdoria. In panchina per i granata c’era Fabrizio Castori. Il trainer marchigiano, invece, l’ha vista da casa all’andata, visto che fu scontro tra Valente e Martusciello. Beffardo 3-2 in zona Cesarini con gol arrivato ben oltre il 90’ e con fallo non fischiato su Njoh: per gli ospiti, seguiti da mille persone, gol di Tongya e Braaf.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:30 Bolgia Mararssi, comunicati continui del tifo organizzato: "Tutti i settori in coro per la partita della vita"
- 20:00 Rapuano e quel derby che il Napoli vinse con due gol irregolari. Ironia web: "Ammonirà tutti i diffidati"
- 19:30 Sampdoria, i convocati di mister Evani per la sfida con la Salernitana
- 19:00 Sampdoria-Salernitana, i convocati di mister Marino
- 18:30 Juve Stabia arbitro della salvezza, domani la Reggiana. Pagliuca: "Qualcuno potrebbe riposare"
- 18:00 Effetto Marassi? In parte. Samp peggior attacco e miglior difesa in casa, granata horror in trasferta
- 17:30 Tifosi granata furiosi per la scelta di Rapuano: "Designazione pessima". Il silenzio della società
- 17:00 Sampdoria Salernitana è sfida tra le maggiori delusioni: anche i granata per la vittoria
- 16:30 Ex Samp, Fausto Pari: "Gara da dramma sportivo, per i liguri forse sarebbe stato meglio ripartire dalla D"
- 16:00 Salernitana, Amatucci punto fermo: i granata si affidano anche al giovane centrocampista
- 15:30 Comunicate le nuove date dei play out: Salernitana spettatrice interessata
- 15:00 Salernitana, con Marino la svolta c'è stata ma ora manca l'ultimo tassello
- 14:30 Serie B, 38a giornata: non solo Sampdoria-Salernitana, altre gare interessano da vicino i granata
- 14:00 Sampdoria-Salernitana, calcoli e tabelle. Un pari potrebbe andar bene a entrambe se...
- 13:30 Sampdoria, Evani: "È la partita della vita, come tirare un rigore all'ultimo. Salernitana con due risultati su tre"
- 13:00 Marino: "L'alta posta in palio può darci solo stimoli. Puntiamo al massimo"
- 13:00 Salernitana, Iervolino gioca l'Ultima Carta per la salvezza
- 12:30 Sampdoria sull'orlo del baratro: rischia la prima retrocessione in C della storia
- 12:00 Salernitana, squadra che vince non si cambia? Marino potrebbe confermare lo stesso undici
- 11:30 Sampdoria-Salernitana è la partita più spietata
- 11:00 Salernitana, tifosi mobilitati: previsto esodo a Genova e Cittadella
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Obiettivo salvezza. Brescia e Salernitana è doppio spareggio"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Mandorlini: "La Salernitana aveva bisogno come il pane dei tre punti col Mantova"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana si affida alla linea verde"
- 09:00 Qui Sampdoria - Recuperano quattro giocatori, a riposo un trequartista
- 08:30 Accadde Oggi - Pari con il Perugia e Serie A più vicina
- 08:00 Sampdoria-Salernitana, i granata ritrovano Coda. Out Tutino per la sfida da ex
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Coppa, non scappi
- 00:00 Rapuano, il blasone della Samp, Marassi e l'incubo C: sempre grazie, società! Comunque vada sarà un fallimento sportivo
- 23:30 NewsSalernitana a Marassi con più certezze: Sampdoria orfana del faro Yepes
- 23:00 Due modi diversi per avvicinarsi al big match: silenzio e chiusure a Salerno, forza mediatica e tifo a Genova
- 22:30 Salernitana, occhio all'ex: il record di Coda e una stagione non positiva con la Sampdoria
- 22:00 Salernitana, anche la classifica avulsa può determinare il destino. Ecco la situazione negli scontri diretti
- 21:30 Qui Sampdoria - Da stasera ritiro anticipato di un giorno
- 21:00 Salernitana, compie gli anni un attaccante
- 20:30 Dirette concorrenti, Modena attende Brescia: "Con la Reggiana blackout inspiegabile, tifo ci aiuti a battere i lombardi"
- 20:00 Ecco il calendario delle ultime due gare: quasi fatta per il Mantova, trema il Frosinone
- 19:30 Serie B, una volata salvezza da brividi: ecco la situazione delle sette squadre coinvolte
- 19:00 Sampdoria-Salernitana sarà un vero psicodramma calcistico
- 18:30 TMW - Juve Stabia arbitro della salvezza, nessun rilassamento: "Vogliono chiudere con due vittorie in casa"
- 18:00 Scontro diretto da brividi contro rosa da serie A: Samp in C se non batte i granata
- 17:30 Generazione Donato Vestuti, la nota: "Non cadiamo in provocazioni. C'è stima tra due grandi tifoserie"
- 17:00 Salernitana, sicurezza Christensen: ora la salvezza coi granata poi la decisione sul futuro
- 16:30 Salernitana a Genova con la voglia di giocarsela: ecco la probabile formazione
- 16:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo con il Mantova? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Cittadella-Salernitana, tutte le informazioni per i tifosi della Bersagliera
- 15:00 "Ma ci salviamo?". Salerno e provincia avvolte da un'aura di tensione, non è solo una squadra di calcio
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: domani la rifinitura pre-Samp
- 14:00 "Se vogliono affossare il Sud mandano Mazzoleni": lo sfogo di Vigorito e i tanti torti con Rapuano
- 13:30 Qui Sampdoria - Evani pensa anche ad un modulo diverso
- 13:00 Sampdoria-Salernitana, la scheda dell'arbitro Rapuano: striscia di otto sconfitte per i granata
- 12:30 Sampdoria-Salernitana, ecco la designazione arbitrale
- 12:00 Sampdoria-Salernitana, grande ex anche in casa granata: Soriano vuole fare lo sgambetto
- 11:30 Novellino: "Sampdoria in grande difficoltà, Salernitana in ripresa"
- 11:00 Albisetti: "La Sampdoria doveva tentare la carta del premio salvezza". Soviero: "Come ha fatto la Salernitana"
- 10:30 Serie B, le quote sulla retrocessione: Salernitana sempre tra le maggiori candidate
- 10:00 Qui Sampdoria - Cinque giocatori lavorano a parte
- 09:30 Corriere dello Sport: "Verde e Cerri letali. Vai, Salernitana!"