Fine settimana a scartamento più che ridotto in casa Salernitana sul fronte settore giovanile. Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, torna in campo la Primavera del neo tecnico Boccolini che dopo l'amaro esordio interno con il Palermo, è attesa dalla delicatissima trasferta romagnola contro il Cesena, compagine quadrata e con importanti individualità al servizio del collettivo allenata da Nicola Campedelli (da calciatore a Salerno tra il 2000 ed il 2002) che può contare in organico anche sul figlio Riccardo. Il match si giocherà sabato alle 11.15 al c.s "Rognoni" sito in località Villa Silvia di Lizzano. Durante la sosta l'ex Viterbese ha approfittato per conoscere ancora più a fondo i ragazzi a sua disposizione, alcuni dei quali sono stati impegnati anche negli allenamenti settimanali della prima squadra. Da registrare anche una new entry: si tratta del centrocampista classe 2005 Christian Gaudino, proveniente dalla Nocerina con cui ha già esordito in Serie D e di cui ha indossato la fascia di capitano della Juniores Nazionale. La risoluzione con il club molosso gli permetterà di essere sin da subito a disposizione della Bersagliera.

Sosta integrale per il campionato Under 17 che riprenderà il 3 dicembre con la Salernitana che ospiterà al "Volpe" la Roma. Nello scorso week-end terzo ko di fila per la squadra di Fusco, superata di misura in Calabria dal Catanzaro: l'1-0 giallorosso reca la firma di Collaro. Sosta, invece, da calendario per la sola compagine granata per quanto concerne i campionati Under 16 e 15 con il turno di riposo imposto dal calendario in quanto raggruppamento dispari. La squadra di Ernesto De Santis avrà l'opportunità di metabolizzare l'inattesa sconfitta interna per mano della Ternana di Savini che contiene la sfuriata locale nel primo tempo, passa in svantaggio ad opera di Leotta poi ribalta tutto con la doppietta di Giacalone (1-2). L'Under 15, invece, si godrà una domenica di stacco forte del gagliardo successo (sempre 2-1) con gli stessi rossoverdi umbri che impattano l'iniziale vantaggio di Paolillo con Morosi dopo una serie di grandi interventi tra i pali dell'esordiente Luca De Santis, sfruttando anche la superiorità numerica per l'espulsione di Massa. Con l'uomo in meno l'undici di Cerrato piazza il controbreak con il tiro a giro di Lauria che regala 3 punti pesantissimi.

In campo regolarmente Under 14 e 13, entrambe attesa dalla spedizione pugliese contro il Bari. La formazione di Mario Landi giocherà sabato alle 17 all'"Antonucci" di Bitetto, sede del centro tecnico federale locale, contro i galletti che lo scorso anno si qualificarano befferdamente ai play-off a discapito dei granatini allora guidati da Fabio Di Giacomo e che allo stato attuale guidano la classifica del girone 7. Medesimo impianto ed avversario per l'Under 13 di Loris Fortunato, fresco di compleanno, che proverà ad accrescere il proprio bagaglio di esperienza necessario per una squadra sostanzialmente nuova. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 24 novembre 2023 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print