Dopo il roboante poker rifilato alla Ternana in Coppa Italia che è valso il passaggio del turno e la sfida al Lecce, la Primavera della Salernitana si appresta ad affrontare il secondo impegno stagionale in campionato. Lo farà al campo sportivo "Rognoni" di Villa Silvia, ospite del Cesena. Una squadra rodata quella romagnola, promossa dalla Primavera 3, che ha rilevato il posto del Chievo. “C’è una crescita fisica e tecnica continua da parte dei ragazzi. Dopo il ritiro siamo dovuti stare fermi a causa del Covid quindi è difficile essere al meglio della condizione in questo momento della stagione - ha ribadito mister Gianluca Procopio dopo la vittoria con gli umbri - Ci sono ampi margini di crescita dal punto di vista della tenuta fisica”.

In chiave organico (dopo il prestito con diritto di riscatto di Saponara) dal Crotone è arrivato l'esterno mancino Tommaso De Lorenzo (2004) mentre dalla Fiorentina sbarca all'ombra del "Volpe" il pari età Francesco Siena, già nel giro delle nazionali giovanili. In uscita l'ultimo a cambiare casacca è il centrocampista casertano Luca De Iorio, accasatosi al Cassino in Serie D. Il classe 2003 segue i vari Agostino Del Regno e Carmine Iannone passati alla Paganese insieme ad Antonio Fois, Damiano Campisi (Monopoli), Alberto Ciabattini (Montevarchi), Alessandro De Lucia (Mariglianese), Pacifico Idioma con l'ex granatino Bruno Lauro (Nola), Lorenzo Panariello (Alassio) e Marco Guzzo (Agropoli).

Dopo la sconfitta beffa contro il Perugia, torna in campo anche l'Under 17. I granatini di Pasquale Cerrato se la vedranno domenica mattina (ore 11) al "Volpe" contro l'Ascoli. Ceduto al Cosenza il centrocampista classe 2005 Gianluca Menna. Partirà, invece, il 26 settembre l'avventura dell'Under 15.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 17 settembre 2021 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print