Dopo il roboante poker rifilato alla Ternana in Coppa Italia che è valso il passaggio del turno e la sfida al Lecce, la Primavera della Salernitana si appresta ad affrontare il secondo impegno stagionale in campionato. Lo farà al campo sportivo "Rognoni" di Villa Silvia, ospite del Cesena. Una squadra rodata quella romagnola, promossa dalla Primavera 3, che ha rilevato il posto del Chievo. “C’è una crescita fisica e tecnica continua da parte dei ragazzi. Dopo il ritiro siamo dovuti stare fermi a causa del Covid quindi è difficile essere al meglio della condizione in questo momento della stagione - ha ribadito mister Gianluca Procopio dopo la vittoria con gli umbri - Ci sono ampi margini di crescita dal punto di vista della tenuta fisica”.
In chiave organico (dopo il prestito con diritto di riscatto di Saponara) dal Crotone è arrivato l'esterno mancino Tommaso De Lorenzo (2004) mentre dalla Fiorentina sbarca all'ombra del "Volpe" il pari età Francesco Siena, già nel giro delle nazionali giovanili. In uscita l'ultimo a cambiare casacca è il centrocampista casertano Luca De Iorio, accasatosi al Cassino in Serie D. Il classe 2003 segue i vari Agostino Del Regno e Carmine Iannone passati alla Paganese insieme ad Antonio Fois, Damiano Campisi (Monopoli), Alberto Ciabattini (Montevarchi), Alessandro De Lucia (Mariglianese), Pacifico Idioma con l'ex granatino Bruno Lauro (Nola), Lorenzo Panariello (Alassio) e Marco Guzzo (Agropoli).
Dopo la sconfitta beffa contro il Perugia, torna in campo anche l'Under 17. I granatini di Pasquale Cerrato se la vedranno domenica mattina (ore 11) al "Volpe" contro l'Ascoli. Ceduto al Cosenza il centrocampista classe 2005 Gianluca Menna. Partirà, invece, il 26 settembre l'avventura dell'Under 15.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 12:00 Ora si fa sul serio: il girone di ritorno dirà chi è la Salernitana
- 11:00 Scambio tra Arezzo e Salernitana, i due giocatori si stanno già allenando con le nuove squadre
- 10:00 Salernitana, il nuovo anno può portare una svolta offensiva
- 09:00 Cangianiello: "La promossa in B del Girone C uscirà tra Benevento, Catania, Salernitana e Cosenza"
- 08:00 Tutti i numeri del girone d'andata: Salernitana prima in una speciale classifica
- 00:00 AUGURI DI BUON ANNO DA PARTE DELLA REDAZIONE DI TUTTOSALERNITANA.COM
- 00:00 Tra ambizione e coraggio: siamo al bivio della stagione, è il momento di osare. Buon anno ai tifosi granata
- 23:00 Il pagellone del 2025: allenatori, ds e società. Miracolo Raffaele, anonimo Petrucci
- 22:00 Il pagellone del 2025: gli attaccanti. Simy il meno peggio, che disastro Cerri. Delude Inglese
- 21:30 Galardo: "La Salernitana non mi convince, credo sarà lotta a due tra Catania e Benevento"
- 21:00 Salernitana, dal sogno alle sorprese: gennaio caldo per il reparto offensivo granata
- 20:00 Il pagellone del 2025: i centrocampisti. mistero Varone, flop Soriano
- 19:30 Serie C Girone C, effetto trasferta alla ripresa del campionato con un'eccezione
- 19:00 Il pagellone del 2025: portieri e difensori. Rimpianto Ferrari, che disastro Stojanovic e Ghiglione
- 18:30 Salernitana, confermata una voce di mercato
- 18:00 Guasone, Gravina, Doveri, Iervolino: riviviamo il 2025 attraverso l'alfabeto granata
- 17:30 Salernitana, è derby per un attaccante?
- 17:00 Salernitana tra rientri e volti nuovi: come può cambiare la squadra tra Siracusa e Cosenza
- 16:30 Salernitana a caccia del bomber: Cuppone-Merola in pole, depennati tre nomi
- 16:00 Salernitana verso la volata finale tra carichi, recuperi e rotazioni
- 15:30 A breve incontro tra Iervolino, Pagano e Faggiano: si delineano budget e strategie di mercato
- 15:00 Salernitana e mercato in uscita: chi saluta e perchè
- 14:30 Potenza, obiettivo scambio di portieri con la Salernitana ma ci sono anche alternative
- 14:00 2025 granata: ecco i cinque gol più belli dell'anno
- 13:30 Salernitana, sempre più in dubbio la presenza di Ferrari e Liguori a Siracusa. Le ultime
- 13:00 Salernitana, le differenze rispetto alle altre big
- 12:30 L'Avellino mette in uscita tanti giocatori, alcuni accostati alla Salernitana
- 12:00 Salernitana, nessuna rivoluzione a gennaio ma operazioni 'chirurgiche'
- 11:30 Qui Siracusa - Arriva il deferimento alla vigilia del match con la Salernitana
- 11:00 Salernitana, quinto anno per Iervolino: una storia con altri capitoli da scrivere
- 10:30 MercatoEntella in vantaggio sulla Salernitana per un centrocampista
- 10:00 Salernitana, venerdì summit di mercato: obiettivo cinque rinforzi
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 di TMW del Girone d'andata: c'è anche un giocatore della Salernitana
- 09:00 Filipponi: "Difficile fare pronostici nel Girone C con tre corazzate come Catania, Benevento e Salernitana"
- 08:32 La Città - Sprint Salernitana. Un summit a tre per rinforzi 'doc'
- 08:30 Ex granata - Mazzocchi potrebbe cambiare squadra a gennaio
- 08:00 Classifica del tifo 2025: Salerno ventiduesima in Italia, battuta quasi tutta la B!
- 00:00 Salernitana, la continuità ricetta fondamentale per arrivare all'obiettivo
- 23:00 MercatoNon solo Bruzzaniti: il Catania pronto a investire per soffiare un obiettivo alla Salernitana
- 22:30 La stampa nazionale accosta un nuovo nome alla Salernitana
- 22:00 Salernitana: Inglese tra infortunio, rientro in campo e mercato
- 21:30 Siracusa-Salernitana, la scheda dell'arbitro Ubaldi: prima direzione con granata e siciliani
- 21:00 Salernitana tra stop e recuperi incerti: anche gli infortuni guidano le scelte di gennaio
- 20:30 "Lescano vorrebbe restare in Italia, aspettiamo offerte": ennesimo assist alla Salernitana, e ora?
- 20:00 MercatoOperazione difesa, verso il no a Lorenzo Tosto. Cargnelutti e Brighenti i nomi sul taccuino del ds
- 19:30 Ex granata - Non solo Parma, Tongya proposto ad un altro club di Serie A
- 19:00 Tanti attaccanti accostati alla Salernitana, nessuna operazione vicina alla conclusione: le ultime
- 18:30 Dirette concorrenti: doppio colpo per il Cosenza. Bruzzaniti a Catania
- 18:00 Salernitana, Ferrari prova a stringere i denti. A Siracusa con almeno due volti nuovi
- 17:30 Ripresa la preparazione della Salernitana: le ultime dall'infermeria, emergenza attacco
- 17:00 Calciomercato Salernitana tra nomi caldi, sogni e operazioni realistiche
- 16:30 Salernitana, due titolari non sono più incedibili. Le ultime di mercato
- 16:00 Salerno da record: quinto sold out in altrettante trasferte. Biglietti polverizzati in 15 minuti
- 15:30 Salernitana, a breve le prime tre ufficialità: i dettagli
- 15:00 Salernitana, la forza dei numeri: così i granata restano in scia
- 14:03 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 20^ giornata: ecco chi dirigerà Siracusa-Salernitana
- 14:00 MercatoSalernitana, a breve incontro con un club di B per parlare di diversi calciatori: i dettagli
- 13:30 Un attaccante accostato alla Salernitana viene blindato dal suo club
- 13:00 Lescano tentato dall’estero, la Salernitana valuta anche piani alternativi
- 12:30 Salernitana, la sfida col Siracusa occasione per parlare anche di mercato?


