Fine settimana a ranghi ridotti per il settore giovanile della Salernitana. La sosta per gli impegni delle Nazionali riguarda, infatti, anche il campionato Primavera che ripartirà il prossimo week-end con la Bersagliera impegnata nella delicata trasferta sul campo del Cesena. Diversi elementi in forza alla squadra da poco rilevata da Alessandro Boccolini sono stati impegnati nelle ultime sessioni di allenamento della prima squadra di Pippo Inzaghi, tra questi l'attaccante e figlio d'arte Gerardo Fusco. Dopo due stop consecutivi con analogo risultato con Lazio e Fiorentina, l'Under 17 di Luca Fusco punta al ritorno al successo domenica (ore 15) al Centro Tecnico Federale di Catanzaro contro i pari età giallorossi.

Doppio impegno interno, come da tradizione, per Under 16 e 15. La squadra di Ernesto De Santis scenderà in campo alle 12.15 al "Volpe" contro la Ternana, occasione ghiotta per tornare subito ai 3 punti dopo il ko della scorsa settimana in casa del Frosinone. Stesso avversario, con fischio d'inizio fissato alle ore 10, per l'Under 15 di Pasquale Cerrato che contro le ferette ha l'opportunità di riprendere a marciare, riallineandosi all'ottimo avvio di stagione ed archiviare gli incidenti di percorso con Roma e gialloblu ciociari. Sosta anche per Under 14 e 13: le squadre di Mario Landi e Loris Fortunato torneranno entrambe in campo il 25 novembre in Puglia contro l'ostico Bari. 

Inizia anche l'avventura dei gruppi dell'attività di base. La Salernitana prenderà parte al campionato Esordienti (si gioca a 9) rivolto agli atleti nati nel 2012 con la possibilità di inserire 3 fuoriquota del 2013. I piccoli granatini sono stati inseriti nel girone C con Assocalcio Terzo Tempo A, Assocalcio Terzo Tempo B, Giuseppe Gallozzi, Nikè, Pontecagnano ASD e Soccer Academy Fusco. Gli Esordienti 2° anno, invece, cominceranno il loro cammino domenica pomeriggio al "Volpe" contro i pari età dell'Assocalcio Terzo Tempo. Inserite nel girone B anche Spes B, Giffoni Salvatore Anselmo, Soccer Friends, Coscia Football Academy, Salerno Guiscards e Pontecagnano ASD. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 17 novembre 2023 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print