La Salernitana cresce e questa volta si porta a casa un pari al Grande Torino che non farà classifica, ma certamente morale. E il morale sale al momento giusto, visto che il campionato granata inizia venerdì. Già proprio così, contro l’Empoli la prima di uno scontro diretto che vale tre punti d’oro. E il mercato va, Sabatini dopo Boateng in difesa ha puntellato l’attacco con Shon Weissman, il bomber israeliano preso in prestito dal Granada.

Con Dia che ha iniziato a giocare a Torino per una trentina di minuti, contro i toscani avrà più benzina nel motore offensivo, perché ora servono davvero i gol pesanti, quelli che ti permettono di vincere le sfide fondamentali per la salvezza. Anche il centrocampo avrà una struttura diversa, ben più solida. Riecco finalmente Coulibaly, con Basic che sta convincendo tutti.

E allora sarà una Salernitana completamente nuova pronta all’assalto per la salvezza. Tolta la sfida contro la capolista Inter tra quindici giorni, il calendario offre scontri diretti fondamentali contro Monza e in special modo contro Udinese e Cagliari. L’impressione è che contro l’Empoli si gioca il primo vero match ball della stagione. Ovviamente è vietato sbagliare, la roulette granata è già partita. Con una squadra vogliosa, caricata, con nuove energie del mercato e di alcuni elementi fondamentali che rientrano. Il campionato granata inizia venerdì sera.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 06 febbraio 2024 alle 13:00
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print