Al termine del match vinto contro la Salernitana, l'attaccante della Fiorentina Riccardo Sottil ha parlato ai canali ufficiali della società: "Prestazione superlativa. Grande calcio e cinismo là davanti. Dobbiamo continuare su questa strada".

Ci racconti la tua rete?
"Un gol che sia il mister che lo staff dicono sempre che ho nelle corde. Lo faccio poche volti, oggi ho fatto gol. E' una giocata del mio repertorio, devo ripeterla più spesso durante la partite e perfezionarla in allenamento".

Con Beltran bel dialogo.
"Oggi Lucas ha fatto un'ottima gara a prescindere dal gol. E' stato utile per la squadra, ha lottato, rincorso e fatto sponde. Ritengo sia soddisfatto come ha fatto bene anche Nzola a cui auguro di fare gol".

L'esultanza?
"C'erano i miei in tribuna. Prima della partita ho detto che se avessi fatto gol sarei corso da loro. Quando vengono faccio sempre grandi prestazioni, l'ho dedicato a loro".

102 reti nel 2023.
"Tanta roba. Come ho detto prima, ci sono delle giornate in cui crei tanto e arrivano i gol e giornate in cui crei tanto e non segni. Fa parte del calcio, sennò in ogni partita si farebbero tanti gol. Per gli attaccanti non è facile far gol".

Ora la Coppa Italia.
"Si gioca subito. Non sottovalutare il Parma perchè sta facendo bene in B. Hanno giocatori di grande qualità. Bisogna vincere. L'anno scorso abbiamo raggiunto la finale, perchè non riprovarci?".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 09:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print