Le delusioni dell’ultimo giorno di mercato, che ha regalato alla Salernitana di Fabrizio Castori soltanto tre colpi – di cui due nati nel 1999 – potrebbero essere cancellate da quello che rischia di diventare il colpo più clamoroso nella storia granata.

La trattativa tra i campani e Franck Ribery è reale, seppur molto complicata, ma ci sono diversi fattori che potrebbero spingere l’affare verso la conclusione positiva.

Innanzi tutto, l’assist lo hanno già fornito i tifosi granata: Angelo Fabiani e il resto della dirigenza ora volano sulle ali del loro entusiasmo. Con la passione dei supporters il sogno può concretizzarsi, spingendo i dirigenti a compiere ogni sforzo possibile.

L’anno scorso, alla Fiorentina, Ribery percepiva un ingaggio pari a circa 4 milioni di euro a stagione. Cifre improponibili per questa Salernitana, ma come in molti altri casi simili il giocatore potrebbe scegliere di ridurre sensibilmente il proprio salario. Salerno, poi, rappresenterebbe una sfida a dir poco esaltante per una leggenda del suo calibro: il calore della città e del suo popolo calcistico potrebbero indirizzare le sue preferenze.

Non sarà facile vincere il duello con le altre pretendenti, Verona in primis. Ma di strade percorribili e soluzioni  ne esistono: Salerno ora attende il colpo da novanta.

Sezione: Mercato / Data: Ven 03 settembre 2021 alle 20:30
Autore: Ferdinando Gagliotti / Twitter: @Ferdinandogagl3
vedi letture
Print