Contro l'Atalanta il tecnico portoghese ha fatto tredici gare con la Salernitana. Possiamo tirare le prime somme della sua gestione, andando ad analizzare le statistiche. Partiamo dalla media punti: 1,3 a partita, con 3 vittorie, 2 sconfitte e 8 pareggi; i gol fatti sono 1,4 a partita con ben tre volte con tre gol segnati (Monza, Sassuolo e Fiorentina) e solo due gare all'asciutto (Lazio al debutto e a Genova contro la Sampdoria), mentre quelli subiti 1,07 con il picco subito contro la Fiorentina e ben 4 clean sheet, compreso quello con gli orobici.

Per quanto riguarda le statistiche tecniche, il possesso palla è pari al 42,12% con un media di linee di passaggio conseguite pari a 285 a gara. Quasi dieci conclusioni verso lo specchio a partita, con ben 3 all'interno dei pali protetti dal portiere avversario. Oltre 12 falli a gara ma solo 2 cartellini a partita in media, mentre i cross sono 11,5 a gara, con 13 dribbling conseguiti. 3,5 sono anche i corner, mentre solo 1,46 i fuorigioco per ogni match.

Il calciatore più utilizzato è Ochoa, ma tra quelli di movimento risulta Bradaric, con una media di 81minuti a gara (una sola assenza per squalifica in quel di Empoli). L'esterno mancino è seguito poi da Coulibaly con 79,38 e Pirola con 78,46.

Sezione: News / Data: Mer 17 maggio 2023 alle 22:30
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print