Catania-Salernitana sarà una gara speciale per molti calciatori, che ora vestono una maglia ma che hanno scritto pagine importanti anche con l'altra. Il capocannoniere della Salernitana Roberto Inglese (con quattro gol in campionato più uno in Coppa Italia) ha segnato lo scorso anno 14 gol in 31 partite proprio con gli etnei.

È un ex molto atteso anche il ds Faggiano oltre al difensore Armando Anastasio, anche lui giunto in granata dopo l'esperienza con i siciliani, dove lo scorso anno ha disputato 36 partite segnando tre gol e fornendo tre assist. È un ex anche l'attaccante Michael Liguori, rientrato a disposizione dopo l'infortunio del mese scorso. Per il calciatore classe 1999 solo due presenze con il Catania nella stagione 2018/2019 in Serie C.

Tra le fila dei catanesi ci sono poi tre protagonisti della promozione in Serie A della Salernitana nel campionato 2020/2021: Cicerelli, Di Tacchio e Casasola. Il trequartista ha collezionato con la maglia granata 63 partite con tre gol e sette assist. Il centrocampista invece, che è stato anche capitano dei granata, ha giocato 124 gare con i campani, con sei gol e sei assist. L'esterno argentino invece ha collezionato 91 gare con la Bersagliera, con 11 gol e 8 assist. È un ex anche Jimenez ma non ha mai esordito con la maglia granata in gare ufficiali. Infine mister Giuseppe Raffaele, che ha allenato il Catania per 30 partite nel campionato 2020/2021. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print